La protagonista della nostra storia è Francesca, giovane sognatrice e amante della musica, in ogni sua forma. Qualche mese fa Francesca è venuta da noi con nient’altro che un sogno nel cassetto e tanta voglia di fare. La sua idea? creare uno spazio per concerti ed eventi, che fosse aperto a tutti e nel quale godere di buona musica in compagnia. Oggi, col nostro aiuto, ha realizzato la sua visione.
Sembra la solita storia di successo nelle avversità, nella quale la nostra eroina, metamorfica e pronta a tutto, alla fine conquista le vette più alte del successo grazie alla sua volontà e ad un piccolo aiuto ricevuto per strada. Una di quelle sdolcinate storielle da romanzo rosa di cui intuisci il finale solo dopo aver letto qualche pagina.
E così sarebbe se la storia di Francesca non fosse ambientata nel 2020 e nel pieno di una pandemia globale. In una situazione del genere chiunque avrebbe desistito dal provare a realizzare il proprio sogno, e chiunque al posto nostro l’avrebbe gentilmente messo alla porta, congedandola con nient’altro che un sentiamoci di nuovo quando la crisi finirà.
Non noi.
La sua idea ci è subito sembrata davvero ottima e non sarebbe stato giusto accantonarla sine die per via di una momentanea battuta d’arresto. Ci siamo subito mossi e abbiamo deciso di fornire la nostra consulenza a Francesca, perché crediamo in lei.
Oggi, Grazie a Resto al Sud, ha potuto ottenere i finanziamenti necessari per aprire il suo spazio per concerti e adesso aspetta solo di mettere alla prova la sua idea sul palco delle opportunità. Aspettiamo tutti di poter tornate a cantare a squarciagola e ballare, e ora sappiamo dove andare, una volta che la situazione lo permetterà.
Contenti di averti aiutato.