E’ stato approvata alla camera la conversione in legge del Decreto Rilancio che prevede anche una importante modifica per il Bando Resto al Sud. Dopo avere già previsto un contributo aggiuntivo a fondo perduto per i progetti che hanno completato il programma di spesa pari a 10.000 euro a socio (15.000 euro per le ditte individuali), grazie ad un emendamento della maggioranza è stata modificata la percentuale di fondo perduto accordata: secondo questa modifica che deve comunque ancora passare al vaglio del Senato per diventare Legge, gli aspiranti imprenditori potranno ottenere fino al 50% (nella precedente versione era al 35%) di fondo perduto e potranno chiedere fino a 60.000 euro a socio (nella precedente versione era fino a 50.000 euro). Rimane invariato invece il tetto massimo di 200.000 euro per ogni progetto.
Attendiamo quindi l’approvazione definitiva e l’attuazione della modifica nel portale di Invitalia: una ottima notizia per i nostri aspiranti imprenditori!
Se sei interessato a ricevere più informazioni, compila la nostra scheda anagrafica.
ho lavorato in un negozio di abbigliamento da 14 anni e vorrei mettermi in proprio.
Purtroppo il commercio è una attività esclusa. Ci spiace.
Salve, vorrei aprire un bar in franchising posso usufruire del finanziamento resto al sud.sicuri dì una vostra risposta porgo cordiali saluti.
Buonasera, dipende dal tipo di franchising: se si tratta di chiavi in mano (il marchio vi vende anche i macchinari e pensa ad esempio alla ristrutturazione dei locali) purtroppo non è ammissibile. Negli altri casi si.
Salve, vorrei aprire una ludoteca e sala feste per bambini, Resta al Sud potrebbe supportare tale attività ?
Grazie
Si