La protagonista di questo episodio è Claudia, giovane siciliana con la passione per la fotografia, come arte e come massimo strumento di fedele rappresentazione.
Venendo da noi, Claudia aveva in mente solo l’obiettivo di poter coltivare la sua passione e con un po’ di fortuna e tanto duro lavoro, magari diventare un’artista apprezzata per i suoi lavori.
Come spesso accade in questi casi, ci siamo fatti prendere dall’idea di poterla aiutare, guidati dal sorriso che si dipinge sul suo volto quando parla dei suoi sogni.
Chiacchierando con Claudia abbiamo capito cosa veramente conta per poter trasformare una passione in lavoro: la giusta dose di determinazione, da un lato, e un pizzico di aiuto dall’altro.
Oggi claudia, a pochi mesi di distanza, ha potuto acquistare le attrezzature necessarie per iniziare la sua attività e ,fra uno scatto ad un volto, a un panorama o ad un monumento si presta anche come freelance per imprese che vogliono immagini professionali e affascinanti.
Quella di Claudia è solo una delle tante storie che siamo fieri di aver aiutato a scrivere e adesso aspettiamo soltanto di poter vedere i suoi capolavori esposti in una mostra dedicata esclusivamente a lei.
Forza Claudia.